CENTRALI ANTINTRUSIONE TECNOALARM TORINO
CENTRALE TECNOALARM TP4-20 / TP4-20 GSM
Nonostante la TP4-20 sia dimensionata per gestire un numero massimo di 20 ingressi di zona, essa offre una serie di prestazioni che normalmente sono esclusiva dei sistemi top di gamma come l’integrazione tra la tecnologia a filo e la trasmissione radio in doppia banda di frequenza 433/868 MHz. La centrale è completa di ogni funzionalità: una sezione telefonica GSM o PSTN che permette il monitoraggio totale degli eventi; la verifica immediata degli allarmi in corso grazie alla tecnologia RDV (brevetto internazionale); il collegamento interattivo per la gestione dell’impianto da remoto attraverso un menù guidato in sintesi vocale.
La grande semplicità d’uso è garantita dagli eleganti telecomandi e dalla Consolle LCD, che aiuta l’utente nella gestione delle varie operazioni e nel monitoraggio delle funzioni del sistema. Il sistema TP4-20 è totalmente telegestibile da parte dell’installatore, attraverso linea telefonica, per ogni necessità di manutenzione ed assistenza.
TP20-440 CENTRALE DI ALLARME 20 ZONE ESPANDIBILE A 440 ZONE
Il potente microprocessore è in grado di gestire indistintamente zone cablate convenzionali, sensor BUS e/o zone BUS per tecnologia digitale RSC nonché zone radio. La massima espandibilità delle zone filo prevede, la gestione di un massimo di 424 ingressi filo e/o 160 Zone radio fino al raggiungimento massimo delle 440 zone totali. Sulla CPU sono presenti 12 ingressi zona per rivelatori convenzionali – 8 ingressi zona Sensor Bus per rivelatori digitali + 1 zona Tamper; – 1 uscita di allarme per sirena esterna – 6 uscite logiche programmabili.
Tre linee seriali, 1 è dedicata al Serial Bus per il collegamento delle periferiche di sistema con massimo 50 moduli per l’espansione degli ingressi filo, 3 Ricevitori e/o Ricetrasmettitori radio, 32 Tastiere, 32 Punti chiave ausiliari, 42 Sinottici e/o schede a 32 uscite logiche o 4/8 relè – 1 linea Sensor Bus per il collegamento di 8 rivelatori Bus – 1 linea Siren Bus per il collegamento di 24 sirene Bus.
Al fine di facilitare il collegamento dei dispositivi collegati alla linea seriale di Sistema la centrale prevede un’espansione serial BUS che consente di distribuire il cablaggio delle periferiche di sistema su 7 derivazioni, la lunghezza massima del cavo utilizzato per ogni derivazione deve essere di massimo 25 metri. 8 comunicatori/canali di trasmissione – due recapiti telefonici per canale Notifica degli eventi di sistema. La centrale integra un vocabolario per la Sintesi vocale (locale e telefonica) per la diffusione degli avvisi vocali, sono presenti 310 vocaboli per la personalizzazione dei nomi di zone, programmi e telecomandi – 32 programmi di funzionamento – 32 telecomandi per la gestione di comandi esterni – 64 programmatori orari settimanali – 16 fasce orarie di accesso – 10 Timer ciclici – gestione personalizzata dei tempi di ingresso, uscita, suonata programmabili in modo indipendente per ogni singolo programma – Calendario perpetuo e/o quadriennale personalizzabile – 1000 codici di accesso – 1000 chiavi e/o carte RFID – 250 radiocomandi – Gestione di lettori biometrici di impronte digitali e carte RFID – Programmi di funzionamento liberamente associabili ai dispositivi di comando inserimento – Libera gestione di tre messaggi personalizzabili associabili alle 32 tastiere – Controllo digitale della copertura radio e delle Interferenze – Gestione allarmi coincidenti personalizzabile – Log eventi di Sistema con capienza memoria di 32.000 eventi – Uscita di alimentazione specializzata per carica batterie per sirene autoalimentate 14,4V – Test batteria automatico con sgancio programmabile in caso di guasto – alimentatore modulare switching 8A – Gestione integrata del servizio DDNS TECNOALARM – Contenitore metallico, alloggiamento batterie 2 da 17Ah – Espansione interne opzionali disponibili: Espansione 4 ingressi oppure 6 uscite, GSM/GPRS e LAN – Gestione Fuso orario – Gestione stampante con interfaccia seriale – Programmazione avanzata – Cambio automatico ora legale/solare – Sincronizzazione orologio SNTP.
CENTRALE ANTINTRUSIONE TECNOALARM TP8-88
Il Sistema antintrusione TP8-88 si contraddistingue per la sua struttura interna completamente modulare, che consente di connettere direttamente sulla scheda madre moduli opzionali, che ampliano la disponibilità di ingressi ed uscite.
Inoltre con la stessa modalità è possibile ampliare anche la dotazione telefonica del Sistema, aggiungendo alla interfaccia telefonica PSTN, i moduli per la comunicazione GSM/GPRS e l’interfaccia di connessione alla rete ethernet.
La diffusa modularità comprende anche l’alimentatore realizzato con tecnologia switching, capace di erogare 5A di corrente. Il Sistema TP8-88 integra nella sua configurazione di base la tecnologia RSC. La disponibilità dei Bus di collegamento per rivelatori seriali “Sensor Bus” e per sirene seriali “Siren Bus”, consente di fruire dei vantaggi e delle performance della tecnologia RSC, per la realizzazione di impianti, con connotazioni tecniche di assoluto rilievo.
La dotazione di base del sistema è costituita da 8 zone per rivelatori Bus più 8 zone per rivelatori convenzionali può essere ampliata sino ad un totale di 88 zone, filari o wireless.
Il sistema, con architettura multiutente, può gestire otto programmi di funzionamento tramite un’ampia tipologia di dispositivi di comando, capaci di soddisfare ogni esigenza di utilizzo. Il top dei dispositivi è rappresentato dall’esclusiva console “Universal Touch Screen” disponibile nelle versioni standard ed avanzata. La gamma dei dispositivi è completata dalle console LCD300/S ed LCDPROX1 e dai dispositivi APR-CARD, APR-FINGER ed APR FINGER-CARD.
Gli utenti, interagiscono con il sistema tramite l’utilizzo di 202 codici numerici, 120 chiavi o card RFDI, 100 radiocomandi, 100 impronte. Gli accessi al sito protetto, sono disciplinati dalle possibilità operative attribuite ad ogni utente. Altri controlli e limitazioni possono essere esercitati, tramite 8 fasce orarie d’accesso. Inoltre è possibile automatizzare il funzionamento per mezzo di 16 programmatori orari.
Il sistema dispone di 8 telecomandi utilizzabili anche in ambito domotico, con cui è possibile controllare e gestire dispositivi esterni come: illuminazione, condizionamento, irrigazione, ecc.
SISTEMA BUS AD ARCHITETTURA ESPANDIBILE DA 16 A 256 ZONE
L’ampiezza e la versatilità della gamma dei moduli funzionali supportati, consente di realizzare soluzioni capaci di soddisfare ogni esigenza progettuale per la protezione di siti di media e grande estensione, mono e multiutenza, garantendo sempre i più elevati standard di protezione e sicurezza.
La centrale TP16-256 con architettura BUS espandibile è stata concepita per costituire il cuore di sistemi dedicati alla protezione di siti di media e grande estensione, mono e multiutenza.
Le 16 zone filari costituiscono la base del sistema che è espandibile sino a un totale di 256 zone di cui un massimo di 128 con tecnologia radio a doppia frequenza 433/868 MHz. Tutte le tecnologie Tecnoalarm sono presenti a bordo: RSC, RDV e possibilità di integrazione con il sistema VIDEOLARM tramite l’interfaccia TSP-LINK. Le diverse tipologie di sistemi di comando tra cui la console TSP 7000 ed i nuovi sensori di controllo accesso a carta RFID e lettore biometrico di impronte digitali, ne consentono la massima versatilità.
Il sistema, è in grado di riconoscere 202 codici numerici, 64 chiavi elettroniche o card RFID, 60 radiocomandi e 64 impronte digitali programmabili secondo 8 fasce orarie di accesso e 32 programmatori orari. Il sistema è completato da una sezione “domotica” che consente il controllo e la gestione di dispositivi esterni come: illuminazione, condizionamento, irrigazione, ecc.
TP20-440 CENTRALE DI ALLARME 20 ZONE ESPANDIBILE A 440 ZONE
Il potente microprocessore è in grado di gestire indistintamente zone cablate convenzionali, sensor BUS e/o zone BUS per tecnologia digitale RSC nonché zone radio. La massima espandibilità delle zone filo prevede, la gestione di un massimo di 424 ingressi filo e/o 160 Zone radio fino al raggiungimento massimo delle 440 zone totali. Sulla CPU sono presenti 12 ingressi zona per rivelatori convenzionali – 8 ingressi zona Sensor Bus per rivelatori digitali + 1 zona Tamper; – 1 uscita di allarme per sirena esterna – 6 uscite logiche programmabili. Tre linee seriali, 1 è dedicata al Serial Bus per il collegamento delle periferiche di sistema con massimo 50 moduli per l’espansione degli ingressi filo, 3 Ricevitori e/o Ricetrasmettitori radio, 32 Tastiere, 32 Punti chiave ausiliari, 42 Sinottici e/o schede a 32 uscite logiche o 4/8 relè – 1 linea Sensor Bus per il collegamento di 8 rivelatori Bus – 1 linea Siren Bus per il collegamento di 24 sirene Bus. Al fine di facilitare il collegamento dei dispositivi collegati alla linea seriale di Sistema la centrale prevede un’espansione serial BUS che consente di distribuire il cablaggio delle periferiche di sistema su 7 derivazioni, la lunghezza massima del cavo utilizzato per ogni derivazione deve essere di massimo 25 metri. 8 comunicatori/canali di trasmissione – due recapiti telefonici per canale Notifica degli eventi di sistema.
La centrale integra un vocabolario per la Sintesi vocale (locale e telefonica) per la diffusione degli avvisi vocali, sono presenti 310 vocaboli per la personalizzazione dei nomi di zone, programmi e telecomandi – 32 programmi di funzionamento – 32 telecomandi per la gestione di comandi esterni – 64 programmatori orari settimanali – 16 fasce orarie di accesso – 10 Timer ciclici – gestione personalizzata dei tempi di ingresso, uscita, suonata programmabili in modo indipendente per ogni singolo programma – Calendario perpetuo e/o quadriennale personalizzabile – 1000 codici di accesso – 1000 chiavi e/o carte RFID – 250 radiocomandi – Gestione di lettori biometrici di impronte digitali e carte RFID – Programmi di funzionamento liberamente associabili ai dispositivi di comando inserimento – Libera gestione di tre messaggi personalizzabili associabili alle 32 tastiere – Controllo digitale della copertura radio e delle Interferenze – Gestione allarmi coincidenti personalizzabile – Log eventi di Sistema con capienza memoria di 32.000 eventi – Uscita di alimentazione specializzata per carica batterie per sirene autoalimentate 14,4V – Test batteria automatico con sgancio programmabile in caso di guasto – alimentatore modulare switching 8A – Gestione integrata del servizio DDNS TECNOALARM – Contenitore metallico, alloggiamento batterie 2 da 17Ah – Espansione interne opzionali disponibili: Espansione 4 ingressi oppure 6 uscite, GSM/GPRS e LAN – Gestione Fuso orario – Gestione stampante con interfaccia seriale – Programmazione avanzata – Cambio automatico ora legale/solare – Sincronizzazione orologio SNTP.
DISPOSITIVI DI COMANDO IMPIANTI ANTIFURTO TECNOALARM TORINO
UNIVERSAL TOUCH SCREEN
Le ampie possibilità di personalizzazione, consentono di caratterizzare la gestione del sistema adeguandola al contesto operativo.
L’impiego da parte dell’utente risulta chiaro, semplice ed intuitivo.
Il raffinato design dalla linea ultra sottile consente una piacevole integrazione in ogni ambiente.
L’Universal Touch Screen e una console di comando e programmazione per sistemi di allarme Tecnoalarm.
Design elegante, ultrapiatto di semplice integrazione in ogni ambiente. Il display touch screen rappresenta l’interfaccia che consente all’utente una semplice e rapida gestione del Sistema, gestione coadiuvata dall’ausilio vocale fornito dall’altoparlante integrato.
La console può gestire tutti i programmi di funzionamento, dei Sistemi antintrusione Tecnoalarm che ne prevedono l’utilizzo. Per conoscere la compatibilità con i sistemi Tecnoalarm ed il numero massimo di console collegabili fare sempre riferimento alla configurazione del Sistema che si utilizza. Il collegamento della console al sistema si effettua tramite il bus seriale “Serial BUS” RS485 + filo S.
L’ampio display touch screen è l’interfaccia con cui l’utente svolge in modo interattivo tutte le operazioni di gestione, consultazione, verifica del sistema. TFT 7” – 65°000 colori Risoluzione 800x480dpi. L’ausilio vocale guida l’utente nell’utilizzo della console fornendo le informazioni necessarie per descrivere l’evento in svolgimento.
L’interfaccia USB permette l’acquisizione di planimetrie personalizzate. Ogni planimetria visualizza i dispositivi sotto forma Possibilità di gestire fino a 32 planimetrie con icone grafiche interattive. Le planimetrie sono visualizzate in modalità manuale o automatica, la modalità automatica visualizza le planimetrie in modo sequenziale. di icone interattive (fino a 32 icone per planimetria).
Il collegamento della console Universal Touch Screen si effettua sul Serial bus del sistema. Il numero di console collegabili dipende dall’architettura del sistema.
DIGITEX TASTIERA DI COMANDO PER ESTERNI IP 65 ANTIVANDALO
Le informazioni ottiche-acustiche degli stati funzionali sono fornite tramite un buzzer e 7 LED di segnalazione. La tastiera è dotata di un contenitore stagno (IP65), in pressofusione di alluminio antiscasso e antivandalo, per il montaggio in superficie e del cavo di collegamento a 4 fili pre cablato. Il collegamento della tastiera al sistema si effettua tramite il bus seriale RS485. Tutte le operazioni di utilizzo, manutenzione e programmazione, eseguibili sulla tastiera sono soggette a un tempo massimo di accesso pari a 10 secondi. Il tempo si rinnova automaticamente ad ogni digitazione di un tasto. Trascorsi i 10 secondi dall’ultima digitazione la tastiera esce automaticamente dalla procedura.
Il LED CM (verde) indica lo stato di operatività della tastiera, si accende al riconoscimento del codice e si spegne al termine del Time out.
DISPOSITIVO DI COMANDO CON LETTORE BIOMETRICO DI IMPRONTE DIGITALI E CARTE RFID
E’ possibile memorizzare sino a 10 impronte per ciascun utente ed associarle all’attivazione di tre diversi programmi.
L’algoritmo che governa il sistema, oltre ad essere in grado di riconoscere ogni tentativo di contraffazione, esegue la criptazione di alcuni punti caratteristici delle impronte, impedendone l’associazione a singoli individui nel pieno rispetto della privacy. APR – FINGER – CARD integra le funzionalità di entrambe le soluzioni per la massima funzionalità di utilizzo.
Il contenitore in ABS, disegnato da Pininfarina, è disponibile nelle colorazioni: Grigio, Nero Bianco.
DISPOSITIVO DI COMANDO CON LETTORE DI CARTE A RADIOFREQUENZA APR CARD
La frequenza di lavoro di circa 13 MHz consente una distanza massima di lettura della carta di ben 80 mm per un azionamento estremamente semplice e naturale. La codifica crittografica è univoca e non riproducibile. Avvicinando la carta alla base più volte in rapida successione è possibile attivare tre diversi programmi. APR – FINGER – CARD integra le funzionalità di entrambe le soluzioni per la massima funzionalità di utilizzo.
Il contenitore in ABS, disegnato da Pininfarina, è disponibile nelle colorazioni: Grigio, Nero Bianco.
CONSOLE LC300S DI COMANDO CON DISPLAY A LCD. SPEAKER MESSAGGI VOCALI
La console LCD300S caratterizzata dall’inconfondibile design firmato Pininfarina, è dotata di un sintetizzatore vocale multilingue per comunicare con l’utente in modo diretto ed efficace. La LCD300/S è un organo di comando con display LCD retroilluminato che visualizza 2 righe con max. 16 caratteri alfanumerici ciascuna.
La console è dotata di una tastiera in gomma a 16 tasti, 36 LED di segnalazione e un altoparlante per segnalazioni vocali. La tastiera è protetta da uno sportello ribaltabile in plastica. Display LCD 2 righe x 16 caratteri, Tastiera in gomma, Messaggistica di controllo multilingua, 1 led Anomalia generale, 1 led comandi, 1 led allarme manomissione, 1 led allarme batteria, 1 led alarme mancanza rete 230V, 1 led presenza alimentazione 230V, 15 led inserimento programmi, 15 led allarme programmi ,Connessione con cavo twistato a 5 fili, Protezione antistrappo + antiapertura, Consumo massimo: 120mA, Contenitore design Pininfarina, Approvata per centrali omologate, Dimensioni (LxAxP): 120x175x46 mm.
CONSOLE LCDPROX1 DI COMANDO CON DISPLAY LCD GRAFICO LETTORE DI CHIAVI RFID (PROXKEY)
La LCD300/S è un organo di comando con display LCD retroilluminato che visualizza 2 righe con max. 16 caratteri alfanumerici ciascuna. La console è dotata di una tastiera in gomma a 16 tasti, 36 LED di segnalazione e un altoparlante per segnalazioni vocali. La tastiera è protetta da uno sportello ribaltabile in plastica. Display LCD 2 righe x 16 caratteri, Tastiera in gomma, Messaggistica di controllo multilingua, 1 led Anomalia generale, 1 led comandi, 1 led allarme manomissione, 1 led allarme batteria, 1 led alarme mancanza rete 230V, 1 led presenza alimentazione 230V, 15 led inserimento programmi, 15 led allarme programmi ,Connessione con cavo twistato a 5 fili, Protezione antistrappo + antiapertura, Consumo massimo : 120mA, Contenitore design Pininfarina, Approvata per centrali omologate, Dimensioni (LxAxP) : 120x175x46 mm.
CONSOLE DI COMANDO CON DISPLAY A LCD (2 RIGHE X 16 CARATTERI). SPEAKER MESSAGGI VOCALI
E’ possibile memorizzare sino a 10 impronte per ciascun utente ed associarle all’attivazione di tre diversi programmi.
L’algoritmo che governa il sistema, oltre ad essere in grado di riconoscere ogni tentativo di contraffazione, esegue la criptazione di alcuni punti caratteristici delle impronte, impedendone l’associazione a singoli individui nel pieno rispetto della privacy. APR – FINGER – CARD integra le funzionalità di entrambe le soluzioni per la massima funzionalità di utilizzo.
Il contenitore in ABS, disegnato da Pininfarina, è disponibile nelle colorazioni: Grigio, Nero Bianco.
CONSOLE DI COMANDO PROGRAMMAZIONE E CON DISPLAY A LCD012
La console è dotata di una tastiera in gomma a 16 tasti e 21 LED di segnalazione.
La tastiera è protetta da uno sportello ribaltabile in plastica. N.B. La LCD012 può essere utilizzata esclusivamente con le centrali TP4-20 e TP4-20 GSM.
Console di comando con display LCD Tastiera in gomma, Visualizza lo stato di 12 zone, 4 led gialli (stato programmi), 4 led rossi (stato centrale), 1 led verde (presenza alimentazione), Protezione antistrappo + antiapertura, Consumo massimo : 72mA
Dispositivi Antifurto Chiave Elettronica
Gli inseritori sono disponibili in varie configurazioni, per alcuni delle più diffuse linee di tasti e comandi elettrici, in colore bianco e nero e incorporano una serie di led che visualizzano alcuni informazioni sullo stato della centrale.
La chiave elettronica rappresenta da sempre il più classico e pratico dispositivo di comando per sistemi di sicurezza. I dispositivi di Tecnoalarm garantiscono i più alti standard di inviolabilità del codice ed il più alto numero di combinazioni possibili.
Gallery
SAEL 2010 LED ABS / AL SIRENA AUTOALIMENTATA E AUTOPROTETTA – LAMPEGGIATORE A LED – IMQ
Per questo motivo le sirene Tecnoalarm sono state il primo componente della gamma ad essere riprogettato, in collaborazione con Pininfarina, per essere trasformato in oggetto di design e migliorarne così, in modo sostanziale, l’inserimento in ogni situazione ambientale.
Le sirene della gamma Sael e Sirel, per esterni ed interni, sono disponibili in diversi colori. Le Sael, per esterni possono essere richieste anche con funzionalità wireless, mentre le Sirel, per interni, sono disponibili in diverse configurazioni: tradizionale, soltanto acustica, con luce bianca stroboscopica. Sirene per esterni. La famiglia di sirene per esterni SAEL 2010 rappresenta la naturale evoluzione tecnologica di un prodotto di grande successo.
Ad un aspetto estetico invariato corrisponde l’adozione del lampeggiatore a LED che garantisce, rispetto alle lampade tradizionali, una resistenza alle vibrazioni e all’umidità e una durata nel tempo infinitamente maggiori. La struttura a LED consente inoltre di ridurre i consumi energetici del dispositivo e di realizzare effetti luminosi dinamici per la segnalazione di specifiche funzionalità come, ad esempio, rendere evidente lo stato di ON del sistema. SAEL 2010 LED ALLUMINIO. Sirena con lampeggiatore a LED, Protezione antischiuma ottico, Protezione antiapertura, Potenza acustica : 103db a 1 metro, Potenza acustica : >100db a 3 metri, Grado di protezione : IP43, Consumo a riposo : 22mA, Consumo solo segnalazione luminosa : 80mA, Consumo massimo : 1,8A, 4 frequenze acustiche programmabili, 2 tipologie di suonata, Lampeggiante a led multifunzione, Tempo di allarme programmabile, Tempo di lampeggio postallarme : 30 minuto/infinito, Numero di cicli di allarme: massimo 5/infiniti, Contenitore in alluminio design Pininfarina. Dimensioni : 211x315x98 mm (LxAxP); Alloggiamento per Batteria 12V – 2,1Ah.
Gallery
CHIAVI ELETTRONICHE RFID TECNOALARM TORINO
CHIAVE A TRANSPONDER PROXKEY HIGH SECURITY NON DUPLICABILE – COLORE BLU
Due le versioni di chiave disponibili. La prima con codice stabilito, inviolabile e non riproducibile. La seconda di tipo programmabile per mezzo del PROX PROGRAMMER è concepita per installazioni in cui il numero di chiavi necessario è superiore alla capacità di della centrale. Gli inseritori sono disponibili in varie configurazioni, per alcuni delle più diffuse linee di tasti e comandi elettrici, in colore bianco e nero e incorporano una serie di led che visualizzano alcuni informazioni sullo stato della centrale. La chiave elettronica, rappresenta da sempre il più classico e pratico dispositivo di comando per sistemi di sicurezza.
I dispositivi di Tecnoalarm garantiscono i più alti standard di inviolabilità del codice ed il più alto numero di combinazioni possibili. I lettori chiave possono essere utilizzati solo in abbinamento alle interfaccie per lettori chiavi TP PK, TP PROX e TP SKN, su tutti i sistemi Tecnoalarm che ne prevedono l’utilizzo.
LETTORE CHIAVE DI PROSSIMITÀ ELETTRONICA RFID
Gli inseritori sono disponibili in varie configurazioni, per alcuni delle più diffuse linee di tasti e comandi elettrici, in colore bianco e nero e incorporano una serie di led che visualizzano alcuni informazioni sullo stato della centrale.
La chiave elettronica rappresenta da sempre il più classico e pratico dispositivo di comando per sistemi di sicurezza.
I dispositivi di Tecnoalarm garantiscono i più alti standard di inviolabilità del codice ed il più alto numero di combinazioni possibili.
RADIOCOMANDO A 3 TASTI TX240- 433 / 868
Ogni trasmissione (anche utilizzando lo stesso tasto) viene eseguita con un codice diverso dal precedente in modo da rendere impossibile la sua intercettazione. Ogni radiocomando è inoltre unico e non può in nessun modo essere duplicato o clonato.
Durante la trasmissione oltre al suo numero di serie trasmette anche una chiave di criptazione unica che la centrale registra all’atto dell’apprendimento. Radiocomando 3 tasti: Funzione tasti programmabile, Frequenza 433 Mhz, Potenza max : 15mW. Grado di protezione : IP54, Led giallo di trasmissione, Batteria al litio 3V-220mAh, Design Pininfarina.
CHIAVE ELETTRONICA A MICROPROCESSORE MPKEY COLORE ANTRACITE
Ogni chiave deve quindi essere riconosciuta ed accoppiata alla centrale ed è caratterizzata da una sola delle oltre 16 milioni di combinazioni possibili. Gli inseritori sono disponibili in varie configurazioni, per alcuni delle più diffuse linee di tasti e comandi elettrici, in colore bianco e nero e incorporano una serie di 4 led che visualizzano alcuni informazioni sullo stato della centrale.
CHIAVE ELETTRONICA A MICROPROCESSORE MPKEY COLORE GRIGIO
Gli inseritori sono disponibili in varie configurazioni, per alcuni delle più diffuse linee di tasti e comandi elettrici, in colore bianco e nero e incorporano una serie di led che visualizzano alcuni informazioni sullo stato della centrale.
La chiave elettronica rappresenta da sempre il più classico e pratico dispositivo di comando per sistemi di sicurezza.
I dispositivi di Tecnoalarm garantiscono i più alti standard di inviolabilità del codice ed il più alto numero di combinazioni possibili.
RILEVATORI PER INTERNO IMPIANTI ANTIFURTO TECNOALARM TORINO
TWINTEC BUS 18 RILEVATORE A DOPPIA TECNOLOGIA INFRAROSSI + MICROONDE – IMQ
La gamma dei rivelatori per interni è composta da due tipologie di prodotto: infrarosso e doppia tecnologia, diversi modelli per varie tipologie di copertura alcuni dei quali con protezione anti-mascheramento. Doppia Tecnologia per interni.
I rilevatori da interno a doppia tecnologia di TECNOALARM rappresentano la soluzione ideale per la protezione delle aree maggiormente sensibili. L’elaborazione dei segnali provenienti dalle due tecnologie, infrarosso e microonda, garantisce velocità di rilevazione e contenimento degli allarmi impropri.
La compensazione digitale della temperatura ottimizza la sensibilità dell’infrarosso, mentre la nuova serie Twintec affianca alla logica di rilevazione AND l’algoritmo WALK e la funzionalità RDV.
TWINTEC BUS MASK 18 RILEVATORE A DOPPIA TECNOLOGIA CON FUNZIONE ANTIMASCHERAMENTO – IMQ
L’elaborazione dei segnali provenienti dalle due tecnologie, infrarosso e microonda, garantisce velocità di rilevazione e contenimento degli allarmi impropri. La compensazione digitale della temperatura ottimizza la sensibilità dell’infrarosso, mentre la nuova serie Twintec affianca alla logica di rilevazione AND l’algoritmo WALK e la funzionalità RDV. Il TWINTEC MASK è un sensore a doppia tecnologia (infrarosso passivo + microonde) con logica di rilevazione programmabile (AND, OR o WALK), tecnologia RDV e controllo antimascheramento. La funzione RDV permette la verifica digitale remota degli allarmi.
La logica WALK garantisce una protezione efficace anche in caso di mancata rilevazione da parte dell’infrarosso. L’intervento delle tecnologie è visualizzato per mezzo di due LED visibili attraverso la lente del sensore. Il sensore è dotato di un sistema automatico di compensazione dinamica della temperatura, in grado di adattare la sensibilità dell’infrarosso alla temperatura ambientale.
Sulla scheda sono disponibili una serie di dip-switch per impostare il tipo di contatto (NC, BIL, B24), senza dover utilizzare resistenze esterne, ed il sincronismo quando più sensori sono installati nello stesso ambiente. È dotato di una lente fresnel antiriflesso volumetrica ed una lente sul lato inferiore (Look-down) per la protezione dell’area sotto il sensore.
QUADBEAM 100 / 200 BARRIERA A INFRAROSSI ATTIVI – 4 FASCI
Il QUADBEAM è una barriera ad infrarossi sviluppata per fornire una efficace protezione perimetrale sia in interno sia per esterni. E’ costituita da due elementi separati: un trasmettitore e un ricevitore.Il trasmettitore emette quattro fasci di raggi infrarossi con frequenza variabile verso il ricevitore. La variazione di frequenza permette di proteggere i raggi dai disturbi esterni. In caso di abbassamento del segnale tra trasmettitore e ricevitore al di sotto del livello minimo (per esempio in caso di nebbia o forte piogga) si genera una segnalazione di anomalia (disqualifica). La barriera è alloggiata in contenitori di materiale plastico che garantiscono una elevata resistenza agli agenti atmosferici. Può essere installata a parete (per mezzo delle staffe fornite), su palo o all’interno di apposite colonne.
QUADBEAM 100 Portata 100 Mt. QUADBEAM 100 Portata 200 Mt. Barriera a infrarossi – 4 fasci, Riscaldatore con termostato (opzionale), Funzione disqualifica, Regolazione tempo di interruzione fasci, Regolazione fasci orizzontale e verticale, Canale di trasmissione modificabile, Protezione contro l’apertura, Consumo a riposo : 18mA (RX) – 43mA (TX), Consumo massimo : 45mA (RX) – 43mA (TX), Montaggio a parete o su palo, Contenitore IP45.
GAMMA E DISPOSITIVI IMPIANTO ANTIFURTO WIRELESS TECNOALARM TORINO
WINBEAM/AL BARRIERE A INFRAROSSO SERIALI PER PROTEZIONE FINESTRE E VARCHI
L’ampia gamma, articolata in diversi colori e altezze, disponibile anche su misura, è caratterizzata da un design elegante e funzionale che ne consente una perfetta integrazione in ogni contesto architettonico. La WINBEAM è una barriera ad infrarossi attivi a fasci invisibili, contenuta in due colonne di dimensioni estremamente ridotte, per la protezione delle finestre.
Le ridotte dimensioni ne permettono il montaggio nello spazio tra finestra e persiana o l’avvolgibile. Il WINBEAM/AL è composto da due colonne: un trasmettitore ed un ricevitore. Le due colonne sono montate in contenitori di alluminio resistenti alla luce solare in modo da evitare la generazione di falsi allarmi. Per la colonna di trasmissione, l’emissione degli infrarossi è formata da 4 fasci.Un microprocessore controlla l’emissione e la sincronizzazione dei fasci. Nella colonna del ricevitore, un microprocessore controlla i sensori; attraverso un algoritmo variabile provoca l’allarme a seconda che vengano interrotti uno o più fasci contemporaneamente (vedere tabella). WINBEAM – Altezza 105 cm. a 4 raggi, Portata massima 6metri, Contenitore in alluminio anodizzato, Grado di protezione contenitore IP52, Colore grigio, Marrone e Bianco.
DOORBEAM BARRIERE A INFRAROSSO SERIALI PER PROTEZIONE PORTE E VARCHI
L’ampia gamma, articolata in diversi colori e altezze, disponibile anche su misura, è caratterizzata da un design elegante e funzionale che ne consente una perfetta integrazione in ogni contesto architettonico. La Doorbeam/s è una barriera ad infrarossi attivi a fasci invisibili, contenuta in due colonne di dimensioni estremamente ridotte, per la protezione delle finestre. Le ridotte dimensioni ne permettono il montaggio nello spazio tra finestra e persiana o l’avvolgibile.
La Doorbeam/s è composto da due colonne: un trasmettitore ed un ricevitore. Le due colonne sono montate in contenitori di alluminio resistenti alla luce solare in modo da evitare la generazione di falsi allarmi. Per la colonna di trasmissione, l’emissione degli infrarossi è formata da 8 fasci. Un microprocessore controlla l’emissione e la sincronizzazione dei fasci.
Nella colonna del ricevitore, un microprocessore controlla i sensori; attraverso un algoritmo variabile provoca l’allarme a seconda che vengano interrotti uno o più fasci contemporaneamente (vedere tabella). WINBEAM – Altezza 205 cm. a 8 raggi, Portata massima 6metri, Contenitore in alluminio anodizzato, Grado di protezione contenitore IP52, Colore grigio, Marrone e Bianco.
CONTATTO A FILO PER TAPPARELLE O SERRANDE AVVOLGIBILI PROTEZIONE PERIMETRALE
Protezione contro sollevamento taglio o strappo. È possibile l’inserimento dell’allarme anche con l’avvolgibile non completamente abbassato dato che il microinterruttore all’interno è costantemente chiuso e rileva solo le variazioni di stato. Questo sensore è raccomandato per realizzare la protezione perimetrale in quanto offre il vantaggio di provocare l’allarme quando il ladro tenta di sollevare la tapparella e quindi prima della violazione dell’abitazione. Contatto reed a fune per avvolgibili , Contenitore in plastica, Montaggio nel cassonetto degli avvolgibili, Terminali a filo, 2 fili (contatto), Tipo di contatto: NC.
Protezione perimetrale con rilevatore a filo per tapparelle di porte e finestre o serrande avvolgibili